Le molestie includono commenti offensivi verbali legati a genere, orientamento sessuale, disabilità, aspetto fisico, dimensione corporea, razza, religione, immagini sessuali in spazi pubblici, intimidazioni intenzionali, stalking, inseguimenti, fotografie o registrazioni moleste, interruzione continuata di presentazioni o altri eventi, contatto fisico inappropriato e attenzioni sessuali sgradite.
I partecipanti cui viene chiesto di interrompere qualsiasi comportamento molesto sono tenuti a conformarsi immediatamente.
Anche gli espositori presenti nella sala espositiva, in banchetti per sponsor o fornitori, o attività analoghe sono soggetti alla norma anti molestie. In particolare, gli espositori non devono usare immagini attività o altro materiale sessualizzato. Il personale dei banchetti (compresi i volontari) non deve usare abbigliamento/divise/costumi sessualizzati, o comunque creare un ambiente sessualizzato.
Se un partecipante intraprende un comportamento molesto, gli organizzatori della conferenza possono prendere qualsiasi misura ritengano opportuna, compreso diffidare il trasgressore o l’espulsione dalla conferenza senza alcun rimborso.
Se vieni molestato/a, noti che qualcun altro/a viene molestato/a, o hai qualsiasi altra preoccupazione, contatta immediatamente un membro del personale della conferenza. Il personale della conferenza è identificato dalla maglietta giallo acceso.
Il personale della conferenza sarà lieto di aiutare i partecipanti a contattare la sicurezza dell’albergo/sede o le locali forze dell’ordine, fare da scorta, o assistere in altro modo coloro che subiscono molestie, in modo da farli sentire al sicuro per la durata della conferenza. Apprezziamo la vostra presenza.
Ci aspettiamo che i partecipanti seguano queste regole in tutti gli ambiti della conferenza e durante gli eventi sociali collegati alla conferenza.
Doveste aver bisogno di parlare privatamente con gli organizzatori, prima o durante il CTC, contattate una delle seguenti persone :
Maurizio Argoneto (maurizio.argoneto@pignolalug.it)
Carmine Paternoster (carmine.paternoster@pignolalug.it)
Ecco alcuni numeri pubblici di telefono che potreste trovare utili durante il vostro soggiorno in Italia:
Emergenza di Polizia: +39-113
Emergenza Medica: +39-118